Tik Tok

ALGORITMO DI TIK TOK
Il sistema di raccomandazione di TikTok mira ad abbinare gli utenti a contenuti che troveranno interessanti e coinvolgenti.
L'algoritmo considera fattori come:
~Interazioni con l'utente (Mi piace, commenti, condivisioni)
~Informazioni sul video (didascalie, suoni, hashtag)
~Impostazioni del dispositivo e dell'account
Tiene inoltre traccia del tempo di visualizzazione e dei tassi di completamento per valutare i livelli di interesse. Il sistema aggiorna continuamente la sua comprensione delle preferenze degli utenti in base alle loro azioni.
L'app analizza i modelli di comportamento degli utenti per identificare preferenze e tendenze. Esamina i video che gli utenti guardano, saltano o riguardano.
L'algoritmo di TikTok considera anche il tempo trascorso su ciascun video e il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti. In questo modo è possibile creare profili utente dettagliati per consigli mirati.
Su piattaforme come TikTok, l'algoritmo può mostrare contenuti condivisi da persone con background o interessi simili: gli utenti possono sperimentare un effetto di falso consenso, credendo che le loro opinioni siano più ampiamente condivise di quanto non lo siano in realtà.
I video brevi e il consumo rapido rendono più facile per gli utenti rimanere all'interno della loro zona di comfort, solidificando ulteriormente le bolle di filtraggio.
STATISTICHE TIK TOK


