Tik Tok

ALGORITMO DI TIK TOK

Il sistema di raccomandazione di TikTok mira ad abbinare gli utenti a contenuti che troveranno interessanti e coinvolgenti.

L'algoritmo considera fattori come:

~Interazioni con l'utente (Mi piace, commenti, condivisioni)

~Informazioni sul video (didascalie, suoni, hashtag)

~Impostazioni del dispositivo e dell'account

Tiene inoltre traccia del tempo di visualizzazione e dei tassi di completamento per valutare i livelli di interesse. Il sistema aggiorna continuamente la sua comprensione delle preferenze degli utenti in base alle loro azioni.

L'app analizza i modelli di comportamento degli utenti per identificare preferenze e tendenze. Esamina i video che gli utenti guardano, saltano o riguardano.

L'algoritmo di TikTok considera anche il tempo trascorso su ciascun video e il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti. In questo modo è possibile creare profili utente dettagliati per consigli mirati.

Su piattaforme come TikTok, l'algoritmo può mostrare contenuti condivisi da persone con background o interessi simili: gli utenti possono sperimentare un effetto di falso consenso, credendo che le loro opinioni siano più ampiamente condivise di quanto non lo siano in realtà.

I video brevi e il consumo rapido rendono più facile per gli utenti rimanere all'interno della loro zona di comfort, solidificando ulteriormente le bolle di filtraggio.


STATISTICHE TIK TOK

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia